Laveno Mombello | 28 Agosto 2018

Dopo la tragedia di Genova, il sindaco di Laveno ribadisce la necessità di rivedere la viabilità

Sulle pagine del mensile "Cronache Rapide - un caffè con gli amministratori", il sindaco Ercole Ielmini chiarisce la posizione della sua amministrazione

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

A seguito dei tragici fatti di cronaca relativi al crollo del viadotto autostradale di Genova del 14 agosto, che ha causato 43 vittime, numerosi feriti e follati, il sindaco di Laveno Mombello, Ercole Ielmini, ha ribadito alla Provincia di Varese la necessità di rivedere la viabilità del centro e della zona fronte lago di Laveno.

Questo,tenendo conto della prossima realizzazione del sottopasso e delle opere complementari che potranno permettere di abbandonare definitivamente l’utilizzo da parte delle auto del cavalcavia Boesio, progettato e costruito per il transito di un trenino a vapore.

In futuro, quindi, da quanto si evince, la viabilità nel centro cittadino di Laveno Mombello potrebbe subire una grande trasformazione.

Nel frattempo, però, non vi sono ulteriori novità, in attesa di un prossimo confronto tra l’amministrazione lavenese e Provincia di Varese.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127