Varese | 24 Agosto 2018

Mondiali Gran Fondo di ciclismo, Varese pronta per l’accoglienza: in arrivo atleti da 61 nazioni

Potenziati i servizi d’accoglienza turistica: orari ampliati e informazioni anche in cinese e russo. Il sindaco Galimberti: "Una vetrina unica per la città"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Sono ormai prossimi al via i Campionati del Mondo di Gran Fondo che si terranno a Varese dal prossimo 29 agosto al 2 settembre e che porteranno in città e sul territorio locale migliaia di ciclisti provenienti da tutto il mondo.

Ovviamente la Camera di Commercio, il Comune di Varese, il Comitato Organizzatore dell’evento e Varese Convention & Visitors Bureau vogliono assicurare la migliore accoglienza turistica ai numerosi visitatori e per questo l’ufficio turistico, sito in piazza Monte Grappa, sarà potenziato con un’apertura straordinaria domenica domenica 26 agosto dalle 10 alle 18 e il prolungamento dell’orario di attività nei giorni di lunedì 27 e martedì 28 agosto fino alle ore 20. Inoltre, per facilitare l’orientamento e l’informazione dei turisti, sarà attivo un altro punto informativo direttamente nel Race Village in piazza Repubblica.

Inoltre, poiché il Campionato del Mondo sarà un evento davvero internazionale, saranno garantite info turistiche non solo in francese, inglese e tedesco, ma anche in cinese e russo.

“Il nostro obiettivo è di sostenere un evento di grande impatto sull’economia con ricadute importanti sul sistema turistico, e che in più sia per i cittadini un momento di spettacolo e di piena accoglienza per tutti”. Queste le parole di Fabio Lunghi, presidente della Camera di Commercio di Varese. Il presidente della Società Ciclistica Alfredo Binda Renzo Oldani, invece, ha aggiunto: “La collaborazione e la sinergia sono il segreto per la riuscita di questo evento mondiale. A Varese la prossima settimana arriveranno ciclisti da 61 Paesi e noi siamo pronti ad accoglierli al meglio”.

Un commento anche dal sindaco di Varese, Davide Galimberti: “Varese mondiale, è così che in questi giorni in tanti stanno descrivendo la nostra città alla vigilia dei Campionati del Mondo della Gran fondo di ciclismo che a partire da mercoledì prossimo attraverseranno i nostri territori. Un’occasione e una vetrina davvero unica per la nostra città e di cui ringrazio i tanti atleti, ciclisti e turisti che stanno arrivando in queste ore a Varese. Un ringraziamento anche alla Società Sportiva Alfredo Binda che è stata in grado di trasformare un’impresa storica in una realtà di successo, anche in ragione dei numeri di partecipanti che fino ad ora la Gran Fondo sta registrando. Per questo abbiamo deciso di dare ampia diffusione e visibilità all’evento sia in chiave turistica e sia per dare una corretta informazione al cittadino che sono sicuro saprà apprezzare le grande occasioni che si aprono per Varese quando si svolgono eventi sportivi come questo”.

Ad ogni modo non mancherà un’attenzione nei confronti dei cittadini di Varese e delle località attraversate dai percorsi di gara per i quali verranno divulgate informazioni relative alla viabilità alternativa.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127