Canton Ticino | 15 Agosto 2018

È morta durante la notte la 43enne italiana annegata nel fiume

Una tragedia quella avvenuta ieri in Val Verzasca. A nulla è valso il tentativo di salvarla, le sue condizioni erano parse subito gravi ai soccorritori

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La 43enne rimasta vittima dell’annegamento di ieri poco prima delle 13,  a Lavertezzo in zona Aquino, è deceduta durante la notte. Per la donna non c’è stato nulla da fare, ma le sue condizioni erano parse subito gravi, sin dai primi istanti. A comunicarlo la Polizia Cantonale.

Stando a una prima ricostruzione, la donna è stata trascinata a valle dalla corrente. A lanciare l’allarme sono stati i famigliari e la 43enne è stata recuperata dal fiume da alcune persone che si trovavano nei pressi del ponte romano.

Oltre agli agenti della Polizia cantonale e dell’intercomunale di Gordola, sono intervenuti il Gruppo sub Verzasca, i pompieri di Locarno, i soccorritori del SALVA e della REGA che hanno eseguito le manovre di rianimazione per poi elitrasportare la donna all’ospedale.

Stando a una prima valutazione medica, la 43enne versava da subito in gravi condizioni, tali da metterne in pericolo la vita.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127