Cuvio | 14 Agosto 2018

Cuvio, nel weekend torna la “Festa del Villeggiante” con musica dal vivo, ristorazione e bancarelle

Due giorni di divertimento presso il parco comunale, in compagnia del gruppo Pro Loco e dei vacanzieri pronti al rientro. Ecco il programma per sabato e domenica

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Salutare chi sta terminando le proprie ferie, per le quali nella scelta della destinazione hanno prevalso il verde e la tranquillità della Valcuvia, è una piacevole ricorrenza che da tempo si ripete in occasione della “Festa del Villeggiante“, appuntamento fisso a cura della Pro Loco Cuvio.

Anche quest’anno quindi, come da tradizione, il gruppo locale ha previsto una serie di iniziative per abbracciare turisti abituali e nuovi amici nei due giorni di divertimento che chiuderanno la settimana di ferragosto.

La manifestazione si svolgerà sabato 18 e domenica 19 presso il parco comunale del paese e sarà, come di consueto, un incontro tra musica dal vivo, balli e buona cucina, arricchito dalla presenza di spazi interamente dedicati ai prodotti dell’artigianato locale, per portare con sé un ricordo del territorio in attesa della prossima estate.

Accanto alla ricca offerta proveniente dal servizio cucina, gestito dai cuochi dell’associazione e di cui alleghiamo i menù per entrambe le giornate, saranno due i momenti danzanti proposti dagli organizzatori. Sabato sera il parco avrà come ospite l’orchestra di Stefano Siena, mentre domenica si esibirà il complesso di Angelo De Luca. La serata di sabato inoltre si concluderà davanti ad un piatto di polenta e latte offerto a tutti i partecipanti dalla Pro Loco.

(Foto di copertina tratta dal sito www.cuvio.com)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127