Luino | 14 Agosto 2018

Basket in carrozzina, anche il luinese Emanuele Castorino ai Mondiali di Amburgo con la Nazionale

Fa parte del team azzurro il meccanico della Handicap Sport Varese, partito alla volta di Amburgo per la competizione. Venerdì l'esordio dell'Italia

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ancora poche ore e per la Nazionale italiana di pallacanestro in carrozzina si accenderanno i riflettori della competizione internazionale più importante, il Campionato del Mondo, in programma ad Amburgo dal 16 al 26 agosto.

Un’esperienza unica, frutto del risultato raggiunto la scorsa estate con il settimo posto agli Europei di Tenerife, valevole per un biglietto con destinazione Germania.

Terminata la doppia fase di preparazione, tra luglio e i primi di agosto, il team del Direttore Tecnico Carlo Di Giusto dovrà ora attendere fino alle 9.30 di venerdì per il delicato match d’esordio contro il Giappone, inserito nel girone C insieme al Brasile e ai campioni europei della Turchia.

Dopo le due amichevoli contro Canada e Argentina il gruppo è finalmente pronto ad affrontare il grande appuntamento, per il quale potrà contare inoltre sulla passione e sull’esperienza del luinese Emanuele Castorino, meccanico della Nazionale femminile, dell’Under 22 e dell’Handicap Sport Varese, che solo alcuni mesi fa ha conquistato la salvezza nella massima serie garantendosi così il settimo anno consecutivo di Serie A.

Una preziosa e ulteriore risorsa su cui contare in vista della prima palla a due del torneo che offre la possibilità di mettersi in gioco ai massimi livelli.

L’avventura mondiale degli Azzurri verrà trasmessa dalle telecamere di Rai Sport, mentre tutti gli aggiornamenti saranno disponibili online, attraverso i social, digitando l’hashtag #QuiOraItalia.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127