Luino | 10 agosto 2018

Questa settimana al Cinema Sociale di Luino “Io sono tempesta” di Daniele Lucchetti

Dopo “Il ragazzo invisibile”, prosegue la programmazione estiva del cinema luinese: appuntamenti tutti i giorni alle 19 e alle 21. Ecco tutte le informazioni

Tempo medio di lettura: 1 minuto

A partire da ieri, giovedì 9 agosto, fino a mercoledì 15, il Teatro Cinema Sociale di Luino proietterà tutti i giorni l’ultima fatica cinematografica di Daniele Lucchetti, regista di “Mio Fratello è figlio unico”, “Io sono tempesta”, che vede come interpreti un duo di attori che da soli valgono il prezzo del biglietto, Marco Giallini e Elio Germano.

La trama. “Io sono tempesta” racconta la storia Numa Tempesta, un finanziere che gestisce un fondo da un miliardo e mezzo di euro e abita da solo nel suo immenso hotel deserto, pieno di letti in cui lui non riesce a chiudere occhio. Tempesta ha soldi, carisma, fiuto per gli affari e pochi scrupoli. Un giorno la legge gli presenta il conto: a causa di una vecchia condanna per evasione fiscale dovrà scontare un anno di pena ai servizi sociali in un centro di accoglienza. E così, il potente Numa dovrà mettersi a disposizione di chi non ha nulla, degli ultimi. Tra questi c’è Bruno, un giovane padre che frequenta il centro con il figlio in seguito ad un tracollo economico. L’incontro sembrerebbe offrire ad entrambi l’occasione per una rinascita all’insegna dei buoni sentimenti e dell’amicizia. Ma c’è il denaro di mezzo e un gruppo di senzatetto che, tra morale e denaro, tenderà a preferire il denaro. Un film che, come dice Paola Casella di My movies, è “il ritratto di un paese che sta cambiando pelle ma senza perderne i difetti”.

Le proiezioni del film sono in programma tutti i giorni alle ore 19 e alle ore 21.

Per ulteriori informazioni contattare il numero 0332 511779 o visitare la pagina Facebook Cine Sociale Luino.

(Foto © Emanuela Scarpa)

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127