Monteviasco | 9 Agosto 2018

Domenica la tradizionale “Festa della Madonna del Rosario” protagonista a Monteviasco

L'appuntamento, organizzato dal "Gruppo Amici di Monteviasco", si aprirà alle ore 11 con la celebrazione della Santa Messa solenne. Ecco tutto il programma

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Diverse le occasioni di ritrovo e le festività offerte dal mese di agosto in molte località del luinese. Tra queste a non essere da meno è l’incantevole e caratteristica realtà di Monteviasco che si prepara a celebrare la tradizionale “Festa della Madonna del Rosario”.

L’appuntamento, organizzato dal “Gruppo Amici Monteviasco” in collaborazione con “Au Suriv”, sarà per la giornata di domenica 12 agosto. A sancire l’inizio della giornata alle ore 11 sarà come di consueto la celebrazione della Santa Messa solenne a seguire la quale sarà la tradizionale processione a S. Rocco.

I festeggiamenti proseguiranno alle 12.30 con il conviviale momento del pranzo, nel corso del quale a disposizione degli ospiti ci sarà uno stand gastronomico ricco di specialità locali. Il pranzo avrà luogo presso i locali dell’ex asilo.

Il pomeriggio si aprirà, invece, alle 15.30 con il tradizionale incanto dei canestri sotto il sagrato della chiesa. ad allietare la manifestazione, infine, sarà la partecipazione del “Corpo Musicale di Curiglia”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127