Luino | 7 Agosto 2018

Luino, al Parco a Lago la notte delle stelle cadenti con il “Jazz in Maggiore”

Venerdì 10 agosto, la famosa notte di San Lorenzo, il festival chiude la rassegna con il concerto di Dado Moroni e Max Ionata. Ingresso gratuito

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La notte di San Lorenzo è una delle occasioni più attese nel corso di tutta l’estate, e Luino propone una bellissima serata all’insegna della buona musica e dell’attesa delle stelle cadenti.

Ad essere protagonista, al Parco a Lago di Luino, sarà ancora una volta il festival “Jazz in Maggiore”, diretto da Francesca Galante, che venerdì 10 agosto, dalle ore 21, affida al grande pianista Dado Moroni la chiusura della rassegna musicale.

“Dopo la festa del cibo della scorsa settimana per i palati più esigenti, torniamo a nutrire e coccolare l’anima con la musica di Dado Moroni e Max Ionata al Parco a Lago, con l’appuntamento di Jazz in Maggiore in programma questo venerdì: nessuno rimarrà deluso – commenta la consigliera Laura Frulli, con delega al Turismo -. Come disse Dante Alighieri, quindi uscimmo a riveder le stelle”.

Moroni con Ionata al sax proporrà “Two for you”, una sorta di “The best of” dei due successi discografici “Two For Duke”, omaggio a Duke Ellington, e “Two For Stevie”, omaggio a Stevie Wonder. Una miscela esplosiva che parte dal repertorio di due straordinari artisti che hanno fatto la storia della musica per rivisitarlo in chiave decisamente originale, un continuo scambio di ruoli tra i due, tra virtuosismo e lirismo, giocando con ritmi e melodie. Protagonisti alla pari, Ionata e Moroni esprimono sul palco un sodalizio umano, oltre e ancor prima che artistico.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127