A seguito dell’incendio divampato nella serata di ieri in centro a Luino, nella zona tra il Porto Vecchio e il Centro Storico, originato dalla canna fumaria di un locale sito all’inizio della via, il corpo di Polizia Locale dà comunicazione di alcuni temporanei provvedimenti alla circolazione veicolare e pedonale in via Felice Cavallotti.
Le fiamme hanno bruciato oltre 300 metri quadrati del tetto del palazzo, sito a fianco dell’ex Hotel delle Poste e un appartamento all’ultimo piano dello stabile che è andato interamente distrutto. Anche l’edificio affianco, disabitato negli ultimi piani, a causa del vento, è stato colpito dalle fiamme, e metà copertura è stata danneggiata.
Se già nella serata di ieri si è resa necessaria l’evacuazione di tre famiglie in via Felice Cavallotti, ad essere emessa nella giornata di oggi è un’ordinanza atta consentire il ripristino dello stato dei luoghi e la messa in sicurezza di questi ultimi.
In particolare ad essere istituito è il divieto di transito pedonale e il divieto di transito veicolare in via Cavallotti, nel tratto di strada compreso tra le intersezioni con via Del Porto e via Carlo Porta. Tale divieto riguarda tutte le categorie di veicoli ad eccezione di quelli utilizzati dagli addetti ai lavori, dei mezzi di soccorso e delle Forze dell’Ordine.
L’Amministrazione Comunale coglie l’occasione per ringraziare tutti coloro che sono giunti prontamente in loco per garantire un pronto intervento: i corpi d’arma, i vigili del fuoco e la nostra Polizia Locale con i tecnici comunali sono stati attivi come al solito durante le emergenze. Un encomio particolare ai Vigili del Fuoco perché con il loro intervento tempestivo e puntuale anche in condizioni atmosferiche come quelle di ieri sera son riusciti a risolvere brillantemente la situazione di pericolo.
© Riproduzione riservata






