Luino | 4 Agosto 2018

Domani all’Alpone di Curiglia la tradizionale “Festa della Montagna”

Appuntamento presso l'Alpeggio del paese per il consueto pranzo in compagnia, a base di prodotti tipici locali. Ecco il programma

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Per tutti gli amanti della natura, delle lunghe camminate e dei pranzi in compagnia, quello di domani, domenica 5 agosto, è un appuntamento sicuramente da non perdere. In località Alpone di Curiglia è in programma la tradizionale Festa della Montagna”, allestita come di consueto dal gruppo “Amici dell’Alpone

A quota 1200 metri, circondati da un suggestivo panorama, il menù della manifestazione prevede grandi polente cotte al fuoco di legna, da abbinare ai piatti più rappresentativi delle valli del Luinese, tra luganiche, spezzatino, zola e toma nostrana. Semplici ingredienti per un evento che ormai da tempo riscuote puntualmente grandi consensi.

L’apertura degli stand gastronomici è prevista per le ore 12, mentre nel pomeriggio, alle ore 16, si svolgerà la Santa Messa presso la chiesetta dell’Alpe.

L’alpeggio, come ricorda la sezione luinese del CAI, è raggiungibile seguendo la strada per Curiglia fino alla località di Pradecolo. Da questo punto in avanti è necessario proseguire a piedi, per circa un’ora, approfittando così della circostanza per una piacevole escursione.

Informazioni e adesioni:
– CAI Luino via B. Luini 16 tel/fax 0332 511101; mail cailuino@cailuino.it;
– Informazioni Turistiche Luino – via della Vittoria 1 Luino – tel. 0332-530019; mail iatluino@provincia.va.it.

(Foto di copertina dalla pagina Facebook “Ora Sempre Giovani”)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127