Castelveccana | 30 Luglio 2018

Castelveccana, un mese di agosto ricco di appuntamenti in piazza a Caldè

Proseguono gli eventi estivi a cura della Pro Loco con numerose sagre ed esibizioni dal vivo, presso la struttura di via Monfalcone. Ecco il programma

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dopo i recenti successi legati a proposte come la sagra della costina e della porchetta, il festival dei giochi matematici, ma anche la sagra dei formaggi e il più recente spettacolo di “pizza in piazza”, la Pro Loco di Castelveccana comunica i nuovi appuntamenti che terranno compagnia alla comunità per tutto il mese di agosto.

Non solo weekend nell’elenco di proposte per l’ultimo mese estivo, tanto che, già nella serate di mercoledì e giovedì, l’instancabile gruppo tornerà ai fornelli per una nuova edizione del “toro allo spiedo“, mentre la struttura ospiterà due esibizioni dal vivo infrasettimanali. Il palco di via Monfalcone accoglierà, nella serata di mercoledì, le coreografie di “The Choral Show“, tra i nuovi successi dell’estate e l’ampio repertorio del collettivo composto da quattro musicisti e ben sei cantanti. Giovedì 2 agosto, invece, ancora servizio ai tavoli e a seguire il concerto degli “Asilo Republic“, con il loro tributo a Vasco Rossi.

Dalle 17 di venerdì 3 a domenica 5, si terrà la quarantacinquesima edizione della sagra del pesce, storico appuntamento in riva al lago. L’apertura del bar coinciderà con l’inizio dell’aperitivo, che accompagnerà i partecipanti fino alle 18.30, quando entrerà in funzione lo stand gastronomico. Alle 20 esibizione di danza del ventre e alle 20.30 concerto della Rufus Band.

Anche la giornata di sabato sarà tutta all’insegna del divertimento e della buona musica, con l’aperitivo delle 11.45, l’apertura delle cucine, dalle 12 fino a sera, e l’intrattenimento di “Belly Dance” (ore 20) e del collettivo “The Funky Machine” (ore 20.30).

Stessa atmosfera per il terzo ed ultimo giorno della manifestazione, domenica 5 agosto, con la piazza pronta ad accogliere tutti gli appassionati di ballo e fitness, per una serata di zumba e liscio, allietata dalla presenza dell’orchestra “Lysa Maff“.

Per il weekend successivo sono già in calendario le seguenti feste: venerdì 24, dalle ore 17, l’ultima grigliata estiva, con musica live. Sabato 25, sempre a partire dalle 17, polentata in compagnia e concerto del complesso “The Acusticom“. Domenica 26, dalle ore 11.30, grigliata e polenta con la musica di Ricky, mentre per cena è prevista una grande risottata con accompagnamento musicale del “Vecchio Cammino“.

La stagione della Pro Loco si chiuderà in bellezza con l’ultima tre giorni riservata ad un altro appuntamento della tradizione, la sagra del cinghiale. Anche in questo caso gli artisti hanno aderito all’iniziativa per garantire, fino al termine del programma, il binomio musica dal vivo e ottima cucina. Per l’atto conclusivo dell’estate 2018, targata Pro Loco, sarà protagonista la band rock e pop “Woamp“, capitanata da William Mazzoni, da quarant’anni nel circuito musicale.

(Foto di copertina © Dimitrious Marco Bedin)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127