Luino | 26 Luglio 2018

In riva al lago a Luino torna il “Cinema all’aperto”, questa sera la commedia “Non c’è campo”

La consigliera Laura Frulli: "Bello vedere turisti e concittadini vivere questa realtà con tanto entusiasmo. Confidiamo nel tempo e buona visione"

In riva al lago a Luino torna il
Tempo medio di lettura: 2 minuti

Nello stupendo palcoscenico del Parco a Lago di Luino stasera alle ore 21.30 si terrà la proiezione del film “Non c’è campo”, la commedia sentimentale diretta da Federico Moccia nel 2017 ed interpretata da Vanessa Incontrada, Gianmarco Tognazzi, Corrado Fortuna, Claudia Potenza e Neva Leoni.

Moccia si occupa ancora delle dinamiche all’interno di una classe: i vari amori, però, proseguono anche nella vita quotidiana e vanno oltre le mura scolastiche provocando reazioni sconsolate e addirittura il rischio di attacchi di panico. Si tratta delle gioie e dei dolori che si trovano ad affrontare tutti gli studenti di questa età.

La trama. Le professoresse Laura (Vanessa Incontrada) e Alessandra (Claudia Potenza) accompagnano la loro classe di liceo in gita scolastica a Scorrano, un paesino della Puglia. Gli alunni, tra cui Francesco (Mirko Trovato), Flavia (Beatrice Arnera) e Valentina (Caterina Biasiol), sono pieni di aspettative ma un imprevisto scombussola i piani: “Non c’è campo”! La gita si trasforma in un incubo che costringe giovani e adulti a tornare a una comunicazione diretta e senza filtri con imprevedibili reazioni, segreti inconfessabili e…

“Nuovo appuntamento al Parco a Lago con il cinema, evento sempre partecipato ed atteso – commenta il consigliere Laura Frulli -. È sempre bello vedere turisti e concittadini vivere questa realtà con tanto entusiasmo. Confidiamo nel tempo e buona visione”. In caso di maltempo il film non si terrà.

La rassegna proseguirà il 2 agosto con “Wonder”, protagonisti Julia Roberts e Owen Wilson, mentre giovedì 9 agosto a “La casa di famiglia”, una commedia interpretata da Lino Guanciale, Libero De Rienzo e Stefano Fresi.

A chiudere la rassegna, il prossimo 16 agosto, sarà “Come un gatto in tangenziale”, una commedia brillante interpretata da Paola Cortellesi, Riccardo Milani, Giulia Calenda, Furio Andreotti e Antonio Albanese, che sarebbe dovuto essere il primo appuntamento, rinviato per maltempo.

(Foto © Laura Olivas)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127