Varese | 25 Luglio 2018

“Malpensa grande motore economico per la Lombardia e deve continuare ad esserlo”

"La qualità del lavoro deve essere una priorità per quanto riguarda i contratti del personale, il loro trattamento economico e il loro diritto alla salute"

Tempo medio di lettura: 1 minuto

“Facendo seguito all’incontro dello scorso lunedì tra il presidente della Regione Lombardia Fontana e i vertici Sea all’aeroporto di Malpensa, esprimo la speranza che i grandi numeri di posti di lavoro promessi per il futuro siano il frutto di dati concreti e consistenti”. Queste le parole dell’onorevole luinese Niccolò Invidia.

“Allo stesso tempo non posso non pensare alle gravi difficoltà già esistenti tra i lavoratori dell’aeroporto – ha proseguito -. Malpensa è un grande motore economico per la Lombardia e deve continuare ad esserlo. Proprio per questo motivo il mio buon senso si aspetta che in seno alle dichiarazioni sui grandi investimenti per il futuro, Sea si ponga come essenziale priorità la qualità del lavoro”.

“Questa vi deve essere sia per quanto riguarda la contrattualistica dei lavoratori e il loro trattamento economico – ha aggiunto – , sia per la tutela del diritto alla salute, che per una rotazione del personale secondo le norme di legge”.

“Non di meno, in questo piano di grandi investimenti, sarebbe giusto che si dedicasse attenzione al reintegro del personale licenziato negli scorsi anni senza giusta causa. Bene che si crei lavoro, ma è importante farlo con coscienza e rispetto dei lavoratori”, conclude il deputato del Movimento 5 Stelle.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127