Corgeno | 25 Luglio 2018

Corgeno otto volte d’oro alla seconda regata nazionale e poker Arolo. Ok anche Germignaga

In casa Corgeno sale otto volte sul gradino più alto del podio, poker per Arolo e Renese. Buona partecipazione a un mese dalla terza regata nazionale

Tempo medio di lettura: 2 minuti

La Canottieri Corgeno fa la voce grossa alla seconda regata nazionale Jole ed Elba. Otto vittorie e la conquista del trofeo Carlo Bogni, assegnato alla società leader (83 punti) nella classifica generale, attestano l’ottimo stato di saluto della società del presidente Giovanni Marchettini e del tecnico Piero d’Antone. Secondo posto nella classifica generale per lo Sport Club Renese (69 punti), terza l’Aurora Blevio (49).

Buona partecipazione nelle acque del lago di Comabbio, a un mese dalla terza regata nazionale ospitata ancora dalla Canottieri Corgeno e meno di due ai Tricolori quest’anno ospitati da Eupilio. Al via 270 equipaggi iscritti in rappresentanza di 26 società in arrivo da Genova, Como, VCO e Varese. Tanti sorrisi tra gli Esordienti.

Canottieri Corgeno firma il successo nell’Elba Ragazze con Chiara Marcon, nel 2 di punta femminile con Caramaschi e Di Salvo (tim. Colombo), nel 4 di coppia Ragazzi (Bertesago, Caramaschi, Casola, Savoldi, tim. Ciura), nel 2 di punta Junior (Carolo, Mammarella, tim. Mesiti) , nel 2 di coppia Ragazzi (Litivinchuk, Savoldi, tim. Colombo), nel 4 di punta Junior (Scolari, Bertesago, Carolo, Mammarella, tim. Ciura), nel 2 di coppia Allieve (Marcon, Colombo) e nel 4 di coppia femminile (Caramaschi, Di Salvo, Roversi, Corazza, tim. Ciura).

Lo Sport Club Renese esercita la sua supremazia nell’Elba Cadette con Alice Codato, nell’Elba Allieve con Aurora Spirito, nel 2 di coppia Ragazze (Schwartz, Barison) e nel 4 di punta Senior con Felli, Rossetti, Pojer e Bruschi (tim. Barili). L’Arolo apre la giornata con il successo, a sorpresa, nel 2 di punta Senior con Perilli e Lalicata (tim .Ossola) e poi si ripete nel 2 di coppia femminile con Battagin e Mussida (tim. Ossola) e realizza il tris con il 4 di coppia Cadetti (Peschechera, Fietta, Ferretti, Strobbe, tim. Ossola) e il poker con il 2 di coppia Juniores (Gautsch, Fattoretto, tim. Ossola).

Osteno va a segno nel singolo Senior con Michele Spinelli (tim. Davide Pidutti) e Junior con Jacopo Pasini (tim. Davide Pidutti), nel 2 di coppia Senior ancora con Spinelli e Dario Botta (tim. Pidutti).

Il Club Sportivo Urania si impone nel 4 di coppia Junior con Lozza, Nino, Nicolini e Corradino (tim. Moscatelli) e nel singolo Senior con Ilaria Bavazzano. Aldo Meda Cima è leader nell’Elba Cadetti grazie ad Alan Cresto e nell’Elba Ragazzi con Giovanni Borgonovo. Esulta la Plinio Torno grazie a Monica Grassi nel singolo Juniores e con Cavalmoretti e Lando nel 2 di coppia Allievi. Marco Selva regala il successo all’Aurora Blevio nell’Elba Allievi così come Mossi e Grisoni nel 2 di coppia Cadette. Germignaga sale sul più alto del gradino del podio con Erwin Mazzardis nell’Elba Allievi e con il 4 di coppia Senior (De Maddalena, Turchetti, Papa, Porcelli, tim. Orizio).

Cerro Sportiva primeggia nell’Elba Allievi con Pier Paolo Piccinelli, LNI Chiavari e Lavagna nel 2 di coppia Allievi con Bacigalupo e Gandolfo. Melegari e Licatalosi volano nel 2 di coppia Cadetti con i colori della Sportiva Murcarolo. Sorride anche la Canottieri Pallanza nel 2 di coppia Juniores femminile con Schincariol e Musetti.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127