Maccagno con Pino e Veddasca | 23 Luglio 2018

A Maccagno una tombolata per sostenere la scuola materna di “Nzong” (Camerun)

Da anni l’associazione “Amici di Nzong” è impegnata per migliorare le condizioni di vita di un villaggio africano. L'appuntamento è per venerdì sera

Sabato una tombolata benefica organizzata dall'associazione
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Aiutare l’Africa ad uscire da uno stato di immeritata povertà: questa la finalità dell’associazione “Amici di Nzong”, che da anni ormai è impegnata sul territorio luinese per raccogliere fondi e sostenere un villaggio del Camerun, dove sono stati realizzati già un pozzo d’acqua e una scuola materna, che ospita quotidianamente almeno cento alunni.

Una piccola tessera di diverso colore nel mosaico delle povertà africane che disperatamente cercano di uscire da un quadro di immeritata indigenza. L’occidente opulento non è esente da pesanti responsabilità, è un dato di fatto e gli “Amici di Nzong”, nel loro piccolo e con le loro modeste risorse, continuano in tutti i modi di aiutare gli africani, nella loro quotidianità.

Così, come di consueto, anche quest’anno, hanno organizzato una tombolata venerdì 27 luglio, alle ore 20.30, presso la “Cittadella” di Maccagno Inferiore, nei pressi di piazza Santo Stefano. L’obiettivo, oggi, dopo aver costruito l’edificio grazie alle offerte di tante persone, è quello di sostenere la scuola per garantirne il funzionamento.

Per ulteriori informazioni sugli “Amici di Nzong”, cliccare qui.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127