Canton Ticino | 22 Luglio 2018

Camion fermato in dogana, cane scova 8kg di marijuana. Arrestato 36enne

Il mezzo, con targhe macedoni, è stato fermato al valico commerciale di Chiasso. L'uomo, di nazionalità macedone, aveva nascosto lo stupefacente in alcune mensole

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Venerdì 20 luglio, poco prima delle 16, al valico commerciale di Chiasso, è stato fermato un autocarro con targhe macedoni in entrata in Svizzera.

Successivamente, all’interno del rimorchio, il personale doganale e le Guardie di confine hanno rinvenuto, con l’impiego anche del cane antidroga, circa 8 chilogrammi di marijuana. Lo stupefacente era stato occultato in alcune mensole.

L’autista, un 36enne cittadino macedone residente in Macedonia, dopo l’interrogatorio è stato arrestato dagli agenti della Polizia cantonale. L’inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Roberto Ruggeri.

A comunicarlo il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e le Guardie di confine, che continuano ad operare sul territorio per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti dall’Italia alla Svizzera.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127