Luino | 21 Luglio 2018

Luino, “Rifiuti davanti casa: persone incivili, siamo esasperati. Il comune intervenga”

A denunciare la pessima situazione con rifiuti e sacchi della spazzatura in mezzo alla strada, vicino casa in vicolo dei Prati, è una signora esasperata

Luino,
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Da tempo stiamo seguendo il tema dei rifiuti abbandonati a bordo strada o nei boschi del territorio luinese che, grazie a volontari come quelli del gruppo “Strade Pulite” o “SOSTerritorio“, spesso e volentieri vengono ripulite, anche se i cittadini incivili continuano a lasciare i loro sacchi o rifiuti di ogni genere senza alcun tipo di remora.

Oggi, però, è arrivata una segnalazione da una cittadina luinese, che riguarda vicolo dei Prati a Luino, nella frazione di Moncucco. Nella piccola strada di periferia, a bordo carreggiata, si osserva spazzatura di ogni genere: cartoni, umido, indifferenziato e plastica, rifiuti sicuramente domestici, che non vengono ritirati a dovere.

“Da due mesi – spiega la donna – sto inviando mail e relative foto all’Urp e all’Ufficio Tecnico del comune di Luino. All’inizio hanno fatto subito un controllo, in quanto la maggior parte dei rifiuti che si vedono in foto sono lasciati da cittadini che abitano in una parte di Vicolo dei Prati privata e pertanto EcoNord non può raggiungere”.

Fortunatamente, però, un dipendente comunale, dopo aver effettuato un sopralluogo e aver controllato la zona, ha dato l’autorizzazione ad EcoNord per poter entrare nella parte di strada privata, non fosse che qualcuno non permette ai camion di passare, evidenziando il diritto di proprietà. “Mi pare normale che lasciando la spazzatura nel bosco, i cinghiali fanno il loro. Vi scrivo perchè non sappiamo più cosa fare, chiediamo da tempo al comune di intervenire e porre rimedio a questa desolante situazione”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 1

Una risposta a “Luino, “Rifiuti davanti casa: persone incivili, siamo esasperati. Il comune intervenga””

  1. MirkoKTM ha detto:

    Purtroppo ci sono molte persone incivili che sporcano il proprio paese… Ci vorrebbero delle telecamere così da punire (in modo adeguato) il trasgressore. Propongo 300 ore di lavoro a raccogliere immondizia

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127