EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Lavena Ponte Tresa | 21 Luglio 2018

Ciclismo, tutto pronto per il 1° “Trofeo Comune Lavena Ponte Tresa”. Domani il via

Il percorso interesserà i comuni di Lavena Ponte Tresa, Brusimpiano, Porto Ceresio, Besano, Bisuschio e Cuasso al Monte. Ecco le temporanee modifiche alla circolazione

L'ACD Lavena Coop Ponte Tresa da appuntamento a domani con il
Tempo medio di lettura: 2 minuti

In programma per la giornata di domenica 22 luglio il 1° Trofeo Comune Lavena Ponte Tresa, organizzato dall’Associazione Ciclistica Dilettantistica Lavena Coop Ponte Tresa. La manifestazione sportiva, che gode del patrocinio del comune di Lavena Ponte Tresa, rientra nella rassegna degli eventi estivi e sarà la 1° Prova ottava edizione Ciclovarese Challenge.

Il ritrovo degli atleti partecipanti è previsto per ore 8.15 della mattinata di domenica, presso il velodromo del Campo Sportivo Calvi – Roncoroni in via Boschiva, a Lavena Ponte Tresa.  Da qui il gruppo si sposterà in via Libertà dove, alle ore 10.15, avrà inizio la gara ciclistica su strada dedicata alla categoria “Esordienti” 1° e 2° anno.

All’arrivo, il programma per le ore 11.15 in via Libertà, seguiranno le premiazioni che si terranno nel parco di Villa Pion, Ad essere premiati saranno i primi 10 classificati del 1°anno i primi 10 classificati del 2° anno, la prima società classificata per il 1° anno e la prima società classificata per il 2° anno.

Il percorso, che partirà da via Libertà a Lavena Ponte Tresa, interesserà, inoltre, i comuni di Brusimpiano, Porto Ceresio, Besano, Bisuschio e Cuasso al Monte dove sarà temporaneamente sospesa la circolazione del traffico veicolare, durante il transito dei concorrenti. La durata della chiusura di ciascun punto del percorso non sarà superiore ai 15 minuti, calcolati dal momento del transito del primo concorrente. Tra i cartelli che segnaleranno l’inizio e la fine della gara dovrà essere, inoltre, mantenuta un’opportuna zona libera dal traffico sia nella parte anteriore che nella parte posteriore  al fine di ridurre le situazioni di potenziale pericolo per atleti, spettatori e operatori di polizia impegnati nel servizio di scorta.

In occasione della gara ciclistica saranno istituito il divieto di sosta con rimozione forzata nei parcheggi di via Marconi, area ex caserma della Guardia di Finanza, e in quelli di via Nolina, di fronte alla Palestra comunale. Il divieto temporaneo della sosta nelle aree indicate avrà validità dalle ore 8 alle ore 13 di domenica 22 luglio.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127