EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Brezzo di Bedero | 20 Luglio 2018

Brezzo di Bedero, domani un omaggio a Mozart per la terza tappa di “Musica in Canonica”

L'Istituto Superiore di Studi Musicali "F. Vittadini" di Pavia eseguirà il Requiem KV 626 in un rara versione per musica da camera. Appuntamento alle ore 21 in Canonica

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sarà curata nuovamente dall’Istituto Superiore di Studi Musicali “F. Vittadini” di Pavia la terza tappa di “Musica in Canonica”, rassegna di Brezzo di Bedero dedicata alla musica classica, in programma per la serata di domani.

Si tratta di una serie di cinque appuntamenti, tutti ad ingresso gratuito presso la collegiata di San Vittore, inaugurata due settimane fa dalla Pro Loco, in collaborazione con il comune, la Provincia, Regione Lombardia e l’associazione Casa Paolo, per tutto il pubblico di appassionati.

L’ensemble di archi, diretto da Luca Torciani, torna protagonista alla Canonica per un concerto dedicato al Requiem KV 626 di Mozart, opera presentata in una rara trascrizione per musica da camera curata dal compositore Peter Lichtenthal, presumibilmente intorno agli anni ’20 dell’Ottocento. Tale versione, originariamente pensata per occasioni di intrattenimento all’interno di molti palazzi nobiliari milanesi, è un esempio di quanto la città lombarda fosse affascinata da questo filone tradizionale della musica classica.

L’appuntamento con il complesso, formato da allievi ed ex allievi dell’istituto, è per le ore 21. Ulteriori approfondimenti attraverso il sito www.musicaincanonica.it.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127