Cugliate Fabiasco | 19 Luglio 2018

La “Marathon Valley” continua a stupire: un grande successo la terza edizione

A portare a casa la vittoria della manifestazione che ha tenuto banco per ben 24 ore al campo sportivo, la squadra degli "Arro Gandhi"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Niente da fare, il format targato “Marathon Valley” piace, e anche parecchio. A darne conferma lo scorso weekend le numerose squadre iscritte al torneo, gli oltre 160 iscritti  alla Gara di Mountain Bike, circuito inserito nel “Gran Prix Valli Varesine”, nonché le moltissime persone, tra cui diverse famiglie, che non si sono fatte sfuggire l’occasione di partecipare alla manifestazione anche solo per bere e mangiare qualcosa, contornati dai giocatori che si davano ‘battaglia’ sui campi da gioco.

L’ambiente fresco e giovanile, l’atmosfera divertita e goliardica, l’entusiasmo di organizzatori, volontari e partecipanti, le cifre stilistiche che hanno permesso a questa terza edizione di appuntare una nuova medaglia al petto di “Marathon Valley”. Nonostante la beffarda pioggerella, che per qualche ora ha fatto temere il peggio, infatti, la giovanissima manifestazione ha saputo, ancora una volta, stupire ed entusiasmare i giocatori, che hanno tenuto banco fino alle 15 della domenica, nonostante la stanchezza per l’impegnativa nottata. Oltre una ventina, inoltre, le tende che quest’anno hanno incorniciato i campi da gioco facendo emergere il generale apprezzamento per il format “tenda, sport, musica e gastronomia”.

A riscuotere grande successo, oltre al sempre apprezzatissimi Calcio in acqua 5 vs 5, Beach Volley 4 vs 4, il percorso sui gonfiabili che, pur essendo spesso prerogativa dei più piccini, sanno conquistare senza troppo sforzo anche gli adulti. Decisamente apprezzata, infine, la new entry della “Marathon Valley”: il Korfball. Uno sport che, inventato dal maestro di scuola olandese Nico Broekhuysen nel 1902, è molto popolare nei Paesi Bassi, in Belgio e Taiwan ed è giocato in molti altri paesi.

Bene anche la Gara di Mountain Bike, che da quest’anno è stata ufficialmente inserita nel rinomato circuito  “Gran Prix Valli Varesine”. Circa 160, infatti, il numero degli atleti che, tra l’incredulità e la soddisfazione degli organizzatori, hanno scelto di cimentarsi nell’impresa su due ruote. Molto apprezzato dagli atleti è stato, inoltre, il percorso proposto, dislocato tra le bellezze che il territorio è capace di offrire. Ad immortalare ogni istante della manifestazione, infine, Serena Lacarìa, fotografa storica dell’evento che, anche quest’anno, non ha fatto mancare la sua professionalità tra le fila della “Marathon Valley”. Moltissimi gli scatti che la giovane fotografa, con il supporto di Luca e Daniele, ha messo a disposizione dei partecipanti e disponibili sulla pagina dedicata.

Stanchi ma estremamente soddisfatti gli organizzatori, che per il terzo anno consecutivo possono parlare di “successo dell’evento” e scelgono di farlo ringraziando dalle loro pagine Facebook e Instagram tutti coloro che, partecipando con entusiasmo, hanno decretato un nuovo straordinario gol messo a segno dalla 24 ore delle valli. “Eccoci arrivati alla conclusione di questa terza edizione di ‘Marathon Valley’! E’ stato un successo ed il merito va in primo luogo a coloro che hanno partecipato con entusiasmo e sportività – spiegano gli organizzatori -. Il nostro ringraziamento va, poi, a tutti i volontari che non hanno mollato neanche quando la stanchezza ha iniziato a farsi sentire. Un altro grazie va al comune di Cugliate Fabiasco, alla Protezione Civile, alla Pro Loco di Cugliate Fabiasco e a tutti gli sponsor che hanno creduto senza riserve nella nostra iniziativa. Infine, il nostro grazie va a ‘Marco Whynotcafe Bruga’ per il servizio impeccabile e a ‘Madboys Eventi & Concerti’ e ai ‘The SICKS’, per il live music”.

(Foto © Serena Lacarìa)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127