Castelveccana | 16 Luglio 2018

A Caldè tutto pronto per il “Festival dei Giochi matematici”

Il consigliere provinciale Licata: "Coniuga l’aspetto culturale a quello ludico e turistico". Il professor Geronimi: "A Caldè arriveranno i ragazzi più talentuosi"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

E’ stata presentata questa mattina a Villa Recalcati la XXIV edizione del Festival e dei giochi matematici “Tutto è numero”, che si terrà a Caldè di Castelveccana da mercoledì 25 luglio a domenica 29 luglio.

“E’ per noi motivo d’orgoglio presentare oggi nella sede della Provincia un’iniziativa di così alto livello – ha dichiarato il consigliere provinciale Giuseppe Licata –. Questa manifestazione coniuga l’aspetto culturale a quello ludico e turistico, poiché nei prossimi giorni gli oltre 200 partecipanti al Festival avranno anche l’opportunità di visitare e vedere il nostro territorio”.

In conferenza stampa, oltre al consigliere provinciale era presente anche il professor Nando Geronimi, ideatore del Festival e accompagnatore della Nazionale Italiana di Giochi Matematici organizzati dall’Università Bocconi: “Il nostro obiettivo è quello di divulgare la cultura scientifica legata alla matematica e di promuoverla anche al di fuori delle aule di scuola. A Caldè arriveranno i ragazzi più talentuosi e oltre ad allenarsi per gli appuntamenti internazionali, potranno davvero mettere in pratica le loro grandi capacità. Come da tradizione poi non mancheranno incontri, conferenze con grandi matematici e una serie di appuntamenti coinvolgenti e divertenti sia per gli studenti che per gli accompagnatori”.

Per ulteriori informazioni sul programma, sulle attività e sulle iniziative, cliccare qui.

 

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127