EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Brezzo di Bedero | 13 Luglio 2018

Musica in Canonica, domani sera l’esibizione dell’Orchestra Sacro Monte di Varese

Il secondo appuntamento della rassegna che si svolge presso la collegiata di San Vittore è alle ore 21. L'orchestra sarà diretta dal maestro Riccardo Bianchi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

E’ previsto per la serata di domani, sabato 14 luglio, il secondo appuntamento con la rassegna musicale della Canonica di Brezzo di Bedero.

Sono cinque le esibizioni ad ingresso gratuito volute per la quarantaseiesima edizione dell’evento, particolarmente apprezzato dalla comunità. Dopo l’inaugurazione della scorsa settimana, a cura dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “F. Vittadini” di Pavia, la collegiata di San Vittore si prepara ad accogliere l’Orchestra Sacro Monte di Varese, nata nel 2016 come soggetto culturale associato al Coro da Camera della città, da oltre vent’anni attivo sul territorio cittadino e nazionale.

Il complesso è formato da musicisti professionisti del territorio ed è diretto dal maestro Riccardo Bianchi, attento all’originalità delle proposte, tra le quali non mancano opere appartenenti ai contributi degli autori locali. Bianchi, dopo aver studiato pianoforte al Conservatorio “G. Verdi” di Milano, ha compiuto gli studi di direzione d’orchestra presso il Conservatorio “G. Tartini” di Trieste, diplomandosi in Musica vocale e Direzione di coro al Conservatorio “G. Verdi” di Torino. Il suo perfezionamento si è svolto presso l’Accademia Musicale Chigiana di Siena.

Bianchi lavora stabilmente a Malta presso la Malta Philarmonic Orchestra, in qualità di Assistant Conductor e Maestro del Coro, due ruoli che lo hanno condotto a collaborare con importanti complessi corali internazionali.

Il programma della serata, che avrà inizio alle ore 21, è il seguente: “Serenata per archi Op.20” di Edward Elgar, “Grande Allegro alla Mendelssohn” di Giovanni Bottesini, “Dichiarazione d’Amore” di Luigi Mancinelli, “Concerto per clarinetto di La maggiore k622” di Mozart.

Per ulteriori approfondimenti visitare il sito www.musicaincanonica.it.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127