Germignaga | 3 Luglio 2018

Germignaga, un nuovo marciapiede lungo la SP31: effettuato il primo sopralluogo

L'amministrazione al lavoro sulle possibili soluzioni da sottoporre alla Provincia. Previsto uno stanziamento di 130mila euro per la realizzazione dell'opera

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Intorno alla fine di aprile, dopo il confronto avvenuto in consiglio comunale, l’amministrazione di Germignaga provvedeva allo stanziamento di fondi per una serie di opere pubbliche in parte legate ad interventi sulle strade del paese.

Tra le risorse applicate al bilancio di previsione, figuravano anche i 130mila euro destinati alla realizzazione di un marciapiede pedonale lungo una frazione della Strada Provinciale 31, che collega la zona del cimitero alle abitazioni di via Monte Grappa, via Rosselli e via Fratelli Cervi.

L’importanza di questo progetto è stata ripresa e sottolineata dal sindaco Marco Fazio, sul posto durante la giornata di ieri, a fianco dell’ingegner Parietti, per un primo sopralluogo. Il passaggio in questione “E’ sempre stato decisamente problematico per i pedoni – scrive il primo cittadino attraverso il suo profilo personale di Facebook -, che non disponevano di uno spazio loro dedicato e sono tuttora costretti a camminare a bordo strada, in un tratto dove, peraltro, non sempre i limiti vengono rispettati”.

Dal’analisi preliminare emergerà quindi il pacchetto di possibili soluzioni che il comune sottoporrà alla Provincia per ottenere il nulla osta necessario al proseguimento dei lavori. “Insomma – conclude Fazio nel suo messaggio ai cittadini -, si parte concretamente per quest’opera tanto attesa”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127