EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Varese | 2 Luglio 2018

Ospedale di Circolo, attivo da oggi il Centro per le Infezioni Sessualmente Trasmesse

Per fissare un appuntamento è sufficiente telefonare il numero verde. Nella struttura effettuate attività di consulenza, di prevenzione e screening

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Da oggi, lunedì 2 luglio, è operativo all’ospedale di Circolo di Varese, il Centro IST (Infezioni Sessualmente Trasmesse) la cui gestione, come da normativa regionale, è passata dall’ATS dell’Insubria all’ASST dei Settelaghi.

Presso il centro sono effettuate attività di supporto, consulenza e counselling ma anche attività di prevenzione, screening, diagnosi, trattamento e follow-up della infezioni sessualmente trasmesse.

È possibile rivolgersi al centro senza impegnativa medica, ma semplicemente telefonando negli appositi orari (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12) al numero verde 800 012080 (lo stesso già in uso presso l’ATS).

Risponderà un operatore sanitario qualificato che provvederà a fissare, secondo quanto emerso dal colloquio telefonico, un appuntamento per una valutazione medico-specialistica, l’esecuzione di test di screening e diagnostici, la somministrazione di terapia diretta o tramite prescrizione, per le IST (ad esclusione dell’infezione da HIV ed epatiti). Per queste ultime patologie il Centro si avvale della collaborazione delle specialità esistenti presso l’ASST dei SetteLaghi.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127