Cannero Riviera | 26 Giugno 2018

“Lions Club Luino”: Luca Minelli nuovo presidente, succede ad Alberto Frigerio

Nel corso della conviviale è stata assegnata la "Melvin Jones Fellow", una tra le massime onorificenze lionistiche, a due soci: Giovanni Berutti e Patrizia Ghiringhelli

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La scorsa domenica, all’Hotel Cannero sulla sponda piemontese, si è tenuto l’ultimo meeting dell’anno sociale del Lions Club Luino.

L’iniziativa  ha ufficialmente sancito il passaggio di consegne: dal 1° luglio il nuovo presidente del Lions Club Luino sarà Luca Minelli che succede ad Alberto Frigerio. Ad essere presenti numerosi soci del Club Luino con i familiari, oltre al gradito e illustre ospite Carlo Sironi, Secondo Vice Governatore del Distretto Lions 108 Ib1.

Nel corso della conviviale è stata assegnata la “Melvin Jones Fellow”, una tra le massime onorificenze lionistiche, a due soci: Giovanni Berutti e Patrizia Ghiringhelli. Un riconoscimento al loro impegno per l’attività di service svolta, in particolare l’alternanza scuola-lavoro.

Nato nel 1917 per iniziativa di Melvin Jones, un giovane assicuratore di Chicago, il Lions Club International riunì sotto una sola bandiera 23 associazioni filantropiche indipendenti spinte dallo spirito di servizio per l’umanità Tale realtà approdò nel luinese il 3 maggio del 1962, ottenendo il riconoscimento ufficiale il 2 dicembre del medesimo anno.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 1

Una risposta a ““Lions Club Luino”: Luca Minelli nuovo presidente, succede ad Alberto Frigerio”

  1. Roberto Stangalini ha detto:

    La scorsa domenica, all’Hotel Cannero sulla sponda piemontese, si è tenuto l’ultimo meeting dell’anno sociale del Lions Club Luino.
    … e sì a Luino non c’era posto…

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127