Luino | 25 Giugno 2018

Schiuma nelle acque del lago a Colmegna, la preoccupazione dei bagnanti

Segnalazione da persone che stavano trascorrendo una giornata in riva al lago, godendosi il caldo e l'acqua fresca. Non si conoscono le cause

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Grande stupore oggi pomeriggio, lunedì 25 giugno, in riva al lago a Colmegna, dove alcune persone, che stavano trascorrendo un po’ di tempo in spiaggia, come capita a tanti luinesi e turisti su tutto l’Alto Verbano, hanno notato una chiazza di schiuma sulla superficie dell’acqua, lungo uno tra i più begli angoli del lago a Luino.

Non si conoscono i motivi che abbiano fatto comparire la schiuma nelle acque del lago a Colmegna, se si tratta di un guasto a qualche scarico, oppure se, invece, si tratta solo di un fenomeno naturale.

Nel frattempo, la parte alta della frazione di Luino è tempo che aspetta di essere collettata alla rete fognaria, ma il comune negli scorsi giorni ha rassicurato alcuni residenti annunciando che i lavori dovrebbe iniziare fine 2019 inizio 2020.

Oltre a questo, solo negli scorsi mesi, diverse le polemiche per alcuni sversamenti a lago, nella zona del Porto Nuovo e di Palazzo Verbania. Temi che erano arrivati anche in consiglio comunale con alcune interrogazioni da parte della minoranza, tra tutti il consigliere Pietro Agostinelli.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127