Varsavia | 24 Giugno 2018

Il misto Luino-San Cristoforo sale sul podio a Varsavia

Il vicepresidente della Canottieri Luino, Lorenzo Lisssoni: "Ragazzi e allenatori sono rimasti soddisfatti del risultato e della bella esperienza internazionale"

Il misto Luino-San Cristoforo sale sul podio a Varsavia
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Terzo posto per il misto Luino-San Cristoforo a Varsavia in occasione della regata sprint ideata e organizzata per festeggiare i 140 anni del Warszawskie Towarzystwo Wioślarskie.

Dopo le positive esperienze ai Meeting di Piediluco, Manuel Ippolito e Simone Pagliuca tornano ai remi assieme ai milanesi Alessandro Pignataro e Giovanni Ippolito ottenendo un prezioso terzo posto. “Siamo atterrati venerdì e nel pomeriggio i ragazzi hanno sostenuto l’allenamento sulla Vistola per trovare il miglior assetto dell’imbarcazione” spiega il vicepresidente della Canottieri Luino Lorenzo Lisssoni, presente a Varsavia assieme al responsabile tecnico Renato Gaeta.

La gara prevedeva la partenza davanti alla nuova sede del club. Le condizioni del fiume Vistola, con un livello particolarmente basso, hanno costretto gli organizzatori ad accorciare a 400 metri il percorso originariamente previsto sui 700 metri.

Nella gara Junior, ha vinto il forte equipaggio del club organizzatore con a bordo alcuni atleti della squadra nazionale polacca. Il misto Luino-San Cristoforo si classica terzo, a un soffio dall’argento.

“Dopo la regata si è svolta la premiazione con presenti le autorità locali ed un concerto di musica tradizionale polacca – conclude Lissoni -. Ragazzi e allenatori sono rimasti soddisfatti del risultato e della bella esperienza internazionale: la trasferta si è conclusa con la visita della città vecchia e al Palazzo Reale”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127