Luino | 23 Giugno 2018

Giornata Internazionale dello Yoga: domani a Luino Giusy Gennaro, Gloria Ferri e Patrizia Gavioli

Una bella giornata insieme a Luino Yoga che, come di consueto, dà appuntamento per domenica 24 giugno al Parco Margorabbia alle ore 10

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Luino Yoga, in occasione della Giornata Internazionale dello Yoga 2018, che si celebrerà domani, domenica 24 giugno, ha organizzato una giornata insieme a Giusy Gennaro, Gloria Ferri e Patrizia Gavioli, totalmente dedicata agli appassionati e a tutti i curiosi che hanno intenzione di provare e di cimentarsi in una delle pratiche orientali tanto note quanto amate.

Nel 2014, le Nazioni Unite, su iniziativa del Primo Ministro dell’India Narenda Modi, hanno indicato come Giornata Internazionale dello Yoga il giorno del solstizio estivo. Durante la seduta dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, Modi aveva affermato: “Lo Yoga è un dono inestimabile di antica tradizione indiana. Questa tradizione conta ben 5000 anni, rappresenta l’unità di corpo e mente, pensiero ed azione, moderazione e realizzazione, l’armonia tra uomo e natura. E’ un approccio olistico alla salute e al benessere, non è semplice esercizio ginnico, bensì la scoperta del senso di unità con se stessi, del mondo e della natura . Cambiando il nostro stile di vita e sviluppando consapevolezza può aiutarci ad affrontare i cambiamenti climatici. Cerchiamo di lavorare verso l’adozione di tutte le nazioni di una Giornata Internazionale dello Yoga”.

E così, anche a Luino, con il patrocinio del Comune, si festeggia la Giornata Internazionale dello Yoga proponendo la pratica di quattro stili di Yoga con quattro Maestri. In particolare Giusy Gennaro, maestra di Yoga a Mazara del Vallo, proporrà una pratica dinamica. Con lei ci sarà anche Gloria Ferri, maestra di Yoga a Cunardo che guiderà i partecipanti in una pratica di Hatha Yoga, lo Yoga classico, profondo e tradizionale. Ci sarà spazio anche per Patrizia Gavioli, maestra di Yoga a Mesenzana che ci fa apprezzare lo Yoga di Paramhansa Yogananda e, infine, Michael Steinrotter di Luino Yoga che propone la prima serie breve dell’Ashtanga Vinyasa Yoga nella tradizione di Sri K. Pattabhi Jois.

Le pratiche si terranno nella splendida cornice verde del Parco Margorabbia, nel gazebo di legno e la Giornata Internazionale dello Yoga viene offerta gratuitamente e si consiglia di portare un tappetino yoga, una coperta, un asciugamano e tanta curiosità.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.luinoyoga.it, la Pagina Facebook o chiamare il numero di cellulare +39 366 4697 221.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127