Lavena Ponte Tresa | 18 Giugno 2018

Lavena Ponte Tresa, Artefatti: “La Silent Disco? Costruiamola insieme”

L'appuntamento con i ragazzi e le loro proposte estive, è per questa sera all'Antica Rimessa del Tram, a partire dalle ore 20.30

Tempo medio di lettura: 2 minuti

L’estate 2018 ormai è alle porte e sfruttare ogni occasione per passare del tempo all’aria aperta in questa stagione, che nell’Alto Varesotto sembra durare sempre troppo poco, diviene quasi un imperativo. Tra gli ottimi pretesti per godere del meraviglioso territorio che si affaccia sul Ceresio, certamente figura la “Silent Disco on the lake”, che nel 2017 si è affacciata alla rosa degli eventi estivi con la sua prima edizione.

Una prima edizione che, nata in seno alla libera associazione “Artefatti” di Lavena Ponte Tresa, ha lasciato non poca soddisfazione nell’animo degli organizzatori, che per la prima volta si sono cimentati nella creazione di un evento. Nonostante la giornata scelta non ha, come spesso capita da queste parti, fatto mancare qualche goccia di pioggia, l’apprezzamento ricevuto ha fatto pensare al gruppo ad una seconda edizione dell’evento: quella 2018. Una seconda edizione che, proprio come la prima vuole essere un modo per regalare una bella giornata tra sport, musica e divertimento, a pochi passi da casa.

Una tra le particolarità dell’organizzazione della “Silent Disco” di quest’anno, però, sarà il fatto che a dare forma all’evento non saranno solo le idee del gruppo: “Ci piacerebbe coinvolgere quante più persone possibile nella creazione di questa iniziativa affinché ognuno possa metterci qualcosa di suo. Certo ci sarà da lavorare – spiegano i ragazzi -, però più siamo e più idee è possibile valutare e realizzare: quattro mani sono meglio di due e sei meglio di quattro”.

“Crediamo che quella della ‘Silent Disco’ sia un’occasione per incontrarsi e fare qualcosa insieme senza dover, almeno per una serata, tirar su la macchina e macinare chilometri in giro per la provincia. Ciò detto, vi aspettiamo all’Antica Rimessa del Tram, alle 20.30 con una domanda: cosa avreste sempre voluto fare o avete visto da qualche parte pensando ‘perché non a Lavena Ponte Tresa’?”

 

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127