Agra | 4 Giugno 2018

“Agra in Movimento”, Barozzi: “Lavorare di più per far tornare persone e turisti in paese”

A meno di una settimana dal voto per le amministrative del paese dell'Alto Varesotto, prosegue la campagna elettorale. "Coinvolgere le associazioni negli eventi"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

La campagna elettorale per le elezioni amministrative di Agra (unico comune dell’Alto Varesotto ad andare al voto, ndr) è ormai entrata nel vivo. Se da una parte “Progetto Sociale per Agra”, con il giovane Niccolò Mattei candidato sindaco, ha attaccato l’attuale amministrazione su alcuni questioni sociali e turistiche, a replicare duramente è stato il candidato di “Uniti per Agra”, Luca Baglioni, che, sostenuto dal sindaco uscente Ernesto Griggio, ha rispedito al mittente le accuse, verso chi “non è del paese e non conosce a fondo le problematiche”.

Oggi, invece, a prendere parola è la terza candidata sindaco, Barbara Barozzi, che guida la lista “Agra in Movimento”. Barozzi, che insieme a Baglioni per lungo tempo ha vissuto Agra, da anni è nella Pro Loco del paese, ed è una delle organizzatrici della “Festa della Zucca”, una vera e propria kermesse popolare che edizione dopo edizione porta in centro migliaia di persone amanti della sagra e di tutte le sue iniziative.

Credo che bisogna lavorare sempre più per far tornare ad Agra persone e turisti – spiega la candidata Barbara Barozzi -. Con il passare del tempo sempre più residenti hanno lasciato il paese e così anche le associazioni sono andate a scemare. I concittadini, infatti, preferiscono andare in altri luoghi a vivere o a passare le loro giornate e serate. Dobbiamo concretamente impegnarci per sviluppare nuovamente il paese“.

“Una delle nostre idee – continua la candidata sindaco di ‘Agra in Movimento’ – è quella di agevolare all’interno del paese tutti quei cittadini che vogliono aiutarci, ristrutturando case ed edifici per creare dei Bed & Breakfast, senza dimenticarci dei parchi, tra tutti il Bedoré ed il Parco Daini, che una volta erano una vera e propria attrazione, quando ospitavano gruppi scuola ed oratori. Bisogna anche coinvolgere di più le associazioni e puntare ad altri eventi ed iniziative attrattive, sul successo della ‘Festa della Zucca’. In queste settimane, però, stiamo ascoltando tutte le persone, per vedere quello che c’è da sistemare e quello che è ancora da risolvere. Continueremo su questa strada, ascoltando tutti”.

Barozzi, inoltre, sta lavorando per garantire e dare maggiori servizi agli anziani e ai giovani, partendo dalla creazione di spazi per la fruizione di tutti.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127