Cittiglio | 2 Giugno 2018

A Cittiglio grande festa con i bimbi, arriva la nuova struttura “Fe.Sti.amo Park”

Il weekend del 23 e 24 giugno sarà interamente dedicato al ciclismo, con l’assegnazione del titolo di campione italiano 2018 e quello di U23

A Cittiglio grande festa con i bimbi, arriva la nuova struttura “Fe.Sti.amo Park”
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sabato scorso gli scolari delle scuole di Cittiglio e Gemonio, con l’organizzazione del Comitato Genitori Cittiglio, l’oratorio e alla presenza del sindaco Fabrizio Anzani hanno recuperato le attività previste e poi annullate, causa maltempo, alla vigilia del trofeo Alfredo Binda. Entusiasta è stata la partecipazione del pubblico, con tanto di risottata, alpini e fuochi d’artificio.

Insomma, un pomeriggio intenso durante il quale il sindaco Anzani ha annunciato che la nuova struttura pubblica per i bambini e le famiglie si chiamerà “Fe.Sti.amo Park”, nome scelto attraverso un concorso tra tutti i ragazzi delle scuole di Cittiglio.

Manca poco tre settimane a sabato 23 giugno, invece, quando Taino ospiterà il campionato italiano under 23 di ciclismo, con l’8° “Trofeo Corri per la Mamma” e l’8° “Trofeo Giuseppe Giucolsi A.M. – 4ª Coppa dei Laghi “Trofeo Almar”. La gara sarà valida per l’assegnazione del titolo di campione italiano 2018 e per l’assegnazione del titolo di campione italiano e regionale universitario U23.

Il giorno seguente, sul medesimo percorso, si svolgeranno due gare altrettanto importanti: l’8° “Trofeo Da Moreno” – Memorial Ersilio Ferrario per juniores e l’8° “Trofeo Da Moreno” – Bruno Aldegheri A.M. per allievi.

Un weekend interamente dedicato al mondo del ciclismo, che sarà presentato martedì 5 giugno a Varese, presso la Camera di Commercio.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127