Il Lions Club Laveno Mombello Santa Caterina del Sasso organizza per la giornata di domenica 3 giugno una manifestazione che si terrà in piazza Matteotti dalle ore 10 alle 18. Un vero e proprio Open Day, dedicato a tutte le iniziative portate avanti dall’associazione in ambito sociale e culturale, con numerose proposte sia per adulti che per bambini.
“Abbiamo pensato a questa giornata come occasione per avvicinare la comunità ai servizi del club – spiega il fondatore Sergio Balestreri -. Un modo utile per farci conoscere, incontrare le persone, illustrare le nostre attività e raccogliere nuove adesioni”.
Tra i vari progetti che il Lions Club porterà in piazza, una parte di questi è dedicata alla salute e alla prevenzione, con visite per bambini, curate da personale medico, e screening gratuito per il diabete. Ampio spazio verrà inoltre riservato all‘intrattenimento, grazie alla presenza della banda di Cocquio Trevisago e all’allestimento di un percorso per automobiline di cartone, insieme ad altri spazi riservati appositamente ai più piccoli.
Verrà infine inaugurata una costruzione in ceramica, raffigurante lo skyline delle nostre montagne, che il Lions Club ha scelto di donare al Comune, spesso partner insieme ad altri enti delle iniziative sul territorio.
“Ci tengo a sottolineare il grande impegno del nostro presidente Fernanda Ribolzi Lupi – conclude il fondatore -, a cui vanno tutti i ringraziamenti per l’organizzazione dell’Open Day. Sarà un pomeriggio ricco di spunti per tutti i nostri soci e per chi può essere interessato a collaborare”.
In relazione all’evento di domenica, verrà istituito su tutta la piazza un divieto di transito e sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli. In vigore dalle 8 alle 18.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0