Agonismo, passione, ricordo e solidarietà. Quello appena trascorso, a Germignaga, è stato un bel weekend all’insegna del divertimento e del calcio, grazie al II Memorial “Brut”, torneo di calcio a 7 organizzato al centro sportivo della località Premaggio in memoria di Giuseppe Serra, il luinese spirato nell’aprile 2017 in seguito ad un grave incidente in moto avvenuto a Brissago Valtravaglia.
Una tre giorni di calcio che ha visto la partecipazione di sedici squadre ed oltre centocinquanta giocatori, ai quali si sono aggiunte anche le due compagini femminile delle Luino FBC Ladies e del Varese Femminile. Ad assistere alle partite dal primo fischio di inizio di venerdì alle premiazioni di domenica sera centinaia e centinaia di persone, tra cui tante famiglie e bambini.
A vincere la finale è stato l’Atletico “Al Bar”, che ha sconfitto il “Caffè Clerici” per 5-4, mentre la finalina del 3°/4° posto è andata al “One More Tatto” che ha avuto la meglio contro la “RDM Pianazzo”. Il premio per il miglior portiere, invece, è andato al giovane Matteo Civitillo, mentre quello per il capocannoniere del torneo è stato vinto da Diego Nasti.
“Con il ricavato del torneo, spese escluse – spiega uno degli organizzatori, Michael Romano -, acquisteremo un defibrillatore per il comune di Germignaga e aiuteremo anche il reparto di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale ‘Del Ponte’ di Varese. Come detto già l’anno scorso, il nostro obiettivo rimane quello di fare beneficenza. Un grande grazie va a tutti i partecipanti, al sindaco Marco Fazio per la disponibilità e, soprattutto, a tutto lo staff ed ai ragazzi del ‘Circolo dei Sardi’ di Marchirolo”.
Gli organizzatori ringraziano tutti gli sponsor che hanno contribuito all’ottima riuscita del torneo: Publierre Sas, Insubriapost srl, Vergani Intimo, Pasticceria Cerinotti, Impresa Edile Cortese, Football Team, Carrozzeria Nuova Stil Car Lugano, Pizzeria Turismo, Studio di Fisioterapia Romano Donato, Master Fer SRL, UniPol Sai di Rossinelli & De Taddeo, Football Team, Happy Park Luino, Giorgio Canzoneri, Caffè Teatro, Gruppo Leccese, Acconciature Miky Germignaga, Impresa di pulizia Kalida e il Gruppo Amici del Premaggio.
Per video e foto di tutto il weekend, consultare la Pagina Facebook “Eventi Lago Maggiore”.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0