Varese | 27 Maggio 2018

Sostanze chimiche in un prato, sul posto i vigili del fuoco. Interviene anche l’ARPA

La zona è stata transennata: i fustini e un pezzo di terreno sono stati rimossi e presi in carico dalla polizia locale. Domani le operazioni di smaltimento

Sostanze chimiche in un prato, sul posto i vigili del fuoco. Interviene anche l'ARPA
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oggi, domenica 27 maggio, alle ore 18, i vigili del fuoco sono intervenuti nel comune di Varese, in via Pergine, per  l’abbandono di sostanze tossiche.

Ignoti, infatti, hanno lasciato alcuni contenitori contenti sostanze chimiche in un prato. Per questa ragione, i pompieri varesini sono intervenuti con un’autopompa, mentre gli specialisti del nucleo N.B.C.R. (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) hanno interdetto l’area ed effettuato alcuni rilievi strumentali.

La zona è stata transennata: i fustini e uno strato di terreno sono stati rimossi e collocati all’interno di un contenitore sigillato che è stato preso in carico dalla polizia locale. Nella giornata di domani verranno effettuate le operazioni di smaltimento.

Dell’accaduto è stata interessata l’A.R.P.A. che effettuerà le operazioni del caso.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127