Lavena Ponte Tresa | 26 Maggio 2018

Da Lavena Ponte Tresa a Miami: dj Dome anima le notti oltreoceano

A riscuotere successo la traccia bootleg del brano "Otherside" dei Red Hot Chili Peppers, a cui il dj ha dato vita insieme ai "Da Brozz"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Un riconoscimento importante quello che arriva da oltreoceano per Domenico Mauro, in arte Dome, l’artista di Lavena Ponte Tresa che, dopo aver animato le notti di alcuni dei più conosciuti e rinomati locali della zona, al di qua e al di là della frontiera, oggi può dire di aver fatto ballare gli ospiti di eventi del prestigio dell’Ultra Music Festival di Miami.

Punto di partenza di questa straordinaria avventura è “Otherside”, il terzo singolo estratto dall’album “Californication” dei Red Hot Chili Peppers, brano che Domenico Mauro insieme ai fratelli Emanuele e Christian Cattaneo, in arte “Da Brozz“, ha ripreso realizzando un bootleg.

“Abbiamo dato vita ad una traccia bootleg, ovvero un mix di due canzoni diverse dalle quali ne nasce una unica – spiega Domenico Mauro -. Il brano scelto è di per sé magnifico e noi l’abbiamo ripreso con suoni nuovi e freschi. A supportare questa nostra creazione, scegliendo di inserirla nella propria scaletta, oggi sono dj di prestigio internazionale. Parliamo di dj del calibro di DJ Tiesto, DJ Hardwell e David Guett, artisti che per diversi anni sono stati in vetta alle classifiche mondiali. Il loro supporto alla nostra traccia è motivo di grande orgoglio e soddisfazione”.

“La musica diventa il modo per coinvolgere il pubblico in un’esperienza emozionale”, questa una delle frasi che troneggiano nella grande biografia del dj “di casa” che, spinto dalla passione per la consolle, ha animando le serate dei migliori locali della città Varese fino a diventare Resident del “Titanic”, realtà storica del night clubbing di Lugano.

Tra i locali nei quali si è esibito anche “Vanilla Club”, “Arena Live”, “Just-In”, “Siroc Club”, “Loft 53”, “Lido di Luino”, fino ad arrivare ad “Area Mito Sardegna”, “Priscilla Club Sardegna” e “UDC” in Olanda. Un’intensa esperienza musicale, rivelatasi fondamentale per proseguire la sua crescita artistica.

Oggi, complici la fama del brano scelto e la passione con la quale gli artisti nostrani hanno saputo riprenderlo, a questo variegato bagaglio esperienziale si aggiunge anche il successo della traccia “Otherside In Miami”, nuovo tassello di questo percorso professionale sempre più diretto verso un futuro di successo.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127