Dumenza | 26 Maggio 2018

Dumenza, girotondo di solidarietà per il Carà. Nuovo parco giochi grazie alla comunità

Tre mamme intraprendenti, grazie ai dumentini, numerose associazioni ed il comune, hanno avviato una raccolta fondi per l'acquisto di numerosi giochi

Dumenza, girotondo di solidarietà per il parco giochi Carà
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Proprio nelle scorse settimane il “Centro Carà” di Dumenza era stato centro di una grande disputa politica che, invece,  lascia ora il posto alla realizzazione di un progetto di tutto riguardo.

Tre mamme intraprendenti hanno preso a cuore il desiderio di mettere nuovi giochi ad uso pubblico nel parco grazie all’appoggio speciale della ASD Polisportiva Valdumentina e del comune di Dumenza.

Oltre ai contributi di varie attività commerciali, donazioni date da quasi tutte le associazioni del paese (tra cui l’Avis Valdumentina, Alpini di Dumenza, GSC Dumenza Calcio, OSG Dümenza) e alla partecipazione di tanti “Dumentini” e non solo.

Queste numerose iniziative, fatte nel corso di un lungo anno, hanno permesso di raggiungere la cifra necessaria per prendere otto nuovi giochi, le relative pavimentazioni e l’arredo urbano. Il parco godrà anche di un’altalena con seduta per bambini con difficoltà motoria.

“Un girotondo di solidarietà che ha dato modo di realizzare un sogno che in molti ritenevano impossibile”, commentano i promotori. Invece, domenica 17 giugno vedrà la sua piena realizzazione con l’inaugurazione del parco giochi.

Tutti i cittadini sono invitati per un pomeriggio fatto di danze, sorprese e tanto divertimento, dove chiunque potrà sentirsi  “Unito per un gioco”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127