Cunardo | 24 Maggio 2018

Quasi pronto il parco giochi di Cunardo, uno spazio verde tutto nuovo per i bambini

L'assessore Bertocchi: "Nei prossimi giorni verrà inaugurato e poi chiederemo al consiglio comunale dei ragazzi di trovare un nome per intitolare questo luogo"

Quasi pronto il parco giochi di Cunardo, uno spazio verde tutto nuovo per i bambini
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un parco giochi, soprattutto nei piccoli paesi di provincia, può significare molto per i bambini ed i loro genitori. Può diventare, infatti, un punto di riferimento, di ritrovo, dove mamme e papà, in compagnia dei loro figli, decidono di trascorrere qualche ora spensierata all’insegna del divertimento e dell’allegria.

Ed è questo il caso di Cunardo che, nello scorso aprile, ha avviato i lavori di riqualificazione e sistemazione dell’area del parco giochi di via Rimembranze. Un piccolo ma significativo intervento (40mila euro in totale l’investimento, ndr), che ridarà così ai piccoli della comunità uno spazio verde del tutto rinnovato con un castello, altalene, scivoli, macchinine, cavalluccio e altre svariate giostrine. A questo, come aveva raccontato già il sindaco Angelo Morisi, si aggiunge l’installazione di nuovi tappeti antiurto per eliminare gradini e dislivelli e la realizzazione di un manto erboso nuovo.

“L’obiettivo era quello di avere un parco più bello e più sicuro per bimbi e genitori – spiega l’assessore Paolo Bertocchi -. Non vediamo l’ora di riconsegnarlo ai piccoli. Nei prossimi giorni, appena il manto erboso sarà pronto, verrà inaugurato e poi chiederemo al consiglio comunale dei ragazzi di trovare un nome per una vera e propria intitolazione”.

Nel frattempo, invece, proseguono i lavori lungo via Marconi, strada del centro storico del paese attualmente chiusa alla circolazione stradale, dove i ciottoli verranno sostituiti dall’asfalto, che renderà più omogeneo il tratto di strada. Inoltre, è in corso anche il rifacimento della rete fognaria, attesa da tempo.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127