Varese | 24 Maggio 2018

Del Ponte, Neonatologia: una bella donazione per i piccoli in memoria di Giovanni Meroni

Martedì la consegna ufficiale dello strumento, frutto della raccolta lanciata con l'hashtag #bambinicoraggiosi organizzata da “Tincontro” e dalla famiglia Meroni

Tempo medio di lettura: 1 minuto

È in programma per martedì 29 maggio la consegna ufficiale di un ventilatore non invasivo per la cura dei piccolissimi degenti del reparto di Neonatologia e T.I.N. (Terapia Intensiva Neonatale), coordinato dal professor e diretto Massimo Agosti.

All’Ospedale Del Ponte, nella sala d’attesa del padiglione Leonardo, al piano terra, lo strumento, del valore di 10 mila euro, permetterà di curare i pazienti in maniera non invasiva appunto, ovvero riducendo il più possibile le manovre fastidiose, senza che vada a diminuire l’efficacia della terapia.

La donazione è frutto di una raccolta fondi lanciata con l’hashtag #bambinicoraggiosi, organizzata dall’associazione di volontariato “Tincontro”, nata proprio allo scopo di sostenere la Terapia Intensiva Neonatale varesina, in collaborazione con la famiglia Meroni, in ricordo del piccolo Giovanni Meroni.

Il successo della raccolta fondi ha permesso di estendere la donazione includendo anche materiale di care per le incubatrici del reparto di Neonatologia del valore di ulteriori 4 mila euro.

Oltre al professor Agosti, alla conferenza stampa di consegna interverrà anche il Direttore generale dell’ASST dei Sette Laghi, Callisto Bravi, il Presidente dell’associazione TINCONTRO, Daniele Donati, e la famiglia Meroni.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127