Maccagno con Pino e Veddasca | 23 Maggio 2018

Tentato furto con scasso in Veddasca, preso di mira un ufficio postale

I malviventi hanno forzato la porta di ingresso e rotto il vetro di una finestra, ma non avevano fatto i conti con l'allarme. Indagano i Carabinieri

Nella scorsa notte vi è stato un tentativo di furto con scasso in Val Veddasca ad Armio, frazione di Maccagno con Pino e Veddasca.

Ad essere stato preso di mira da ignoti malviventi è stato l’ufficio postale del piccolo borgo di montagna. Questi, prima hanno sottratto badili e picconi da alcuni garage privati del paesino, e poi hanno forzato la porta di ingresso dell’ufficio, rompendo il vetro di una finestra.

Non avevano fatto i conti con l’allarme che, subito dopo il tentativo di entrare nel locale, è scattato, allarmando i Carabinieri della Stazione di Maccagno che sono intervenuti in loco poco dopo. Gli ignoti sono riusciti a scappare e a far perdere le loro tracce, incapaci di compiere il furto.

Un tentativo, quindi, effettuato in modo maldestro, ma che ha causato grande preoccupazione tra la piccola comunità di Armio e della Veddasca.

In mattinata, oggi, sono intervenuti ancora i militari dell’arma della Compagnia di Luino, per raccogliere più elementi possibili, utili per le indagini in corso. Attualmente non si conoscono altri dettagli, ma le verifiche dei Militari dell’Arma stanno proseguendo anche nel corso di queste ore.

I badili e i picconi, sottratti dai garage nella notte, invece, sono stati restituiti ai legittimi proprietari. Chiunque avesse qualsiasi sospetto è invitato a chiamar il numero unico di emergenza 112

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127