Luino | 17 Maggio 2018

Luino, sabato al Ferrini il mercatino dei bimbi delle elementari. Novità per il parco giochi

A partire dalle 10 scambio di giochi e libri con laboratori. Grazie al progetto #becoop, invece, i soci Coop regalano una nuova attrezzatura per il parco giochi

Tempo medio di lettura: 1 minuto

E’ in programma per la mattinata di sabato 19 maggio, presso il Parco Ferrini, un momento di condivisione tra cibo, gioco e mercato che il Presidio Soci Coop di Luino, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e con le scuole del territorio, propone a tutta la comunità, a conclusione di un progetto alimentare che ha recentemente coinvolti gli enti.

L’iniziativa si aprirà alle ore 10 con il “mercatino dell’usato“, organizzato da insegnanti e alunni delle scuole Elementari (classi prime e quinte), incentrato sullo scambio di giochi e libri.

A seguire, grazie anche al supporto della Direzione Didattica, i bambini saranno ancora protagonisti con una esposizione di manufatti artigianali e con alcuni laboratori a loro dedicati. Il ricavato andrà ai Comitato Genitori della scuola elementare di Luino e Creva.

Successivamente, a partire dalle 11, verrà inaugurata la nuova attrezzatura per il parco giochi donata dai soci Nova Coop alla cittadinanza, tramite il progetto #becoop – socio Coop per il territorio.

Terminate le attività ci sarà spazio infine per un momento conviviale tra i partecipanti.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127