Porto Ceresio | 11 Maggio 2018

Porto Ceresio, Monica Tosetto protagonista dell’ultimo incontro di “Racconti in riva al lago”

La presentazione del libro "Stelle binarie" si terrà domani sabato 12 maggio. L'appuntamento è per le 17 sul lungolago Augustow

Porto Ceresio, tavolo di lavoro
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Troverà conclusione nella giornata di sabato 12 maggio con il suo quarto e ultimo appuntamento la rassegna “Racconti in riva al lago”, organizzata dalla Biblioteca in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura di Porto Ceresio.

Le rive del lago, che nel corso del precedente appuntamento hanno ospitato lo scrittore  Fabrizio Bini con la sua opera “Matematica di un delitto”, questa volta saranno teatro della presentazione del libro “Stelle binarie” di Monica Tosetto. L’appuntamento sarà, come di consueto, sul lungolago Augustow, a pochi passi dalla biblioteca comunale di piazzale Luraschi, alle ore 17.

Quella di “Stelle binarie”, l’opera scritta da Monica Tosetto, è la storia di una fagocitazione, le materie celesti della nana Bianca e Gigante Rossa, si divorano e si autoriproducono in un’eternità ciclica. Selvaggia e Barbara si muovono in un sistema binario, legate da un’invisibile interdipendenza. Sopra Barbara e Selvaggia un segreto nascosto in un passato lontano, una vita borghese apparentemente perfetta e una maternità sognata. Un libro sull’amicizia, la prima delle costellazioni.

L’incontro, che si avvarrà della conduzione di Johnny Raccagni, troverà conclusione con un aperitivo offerto a tutti i partecipanti da Santa Caterina Italian Bakery.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127