Maccagno con Pino e Veddasca | 11 Maggio 2018

Maccagno, Passera sui disservizi postali: “Cittadini imbufaliti, arrivati due postini in paese”

Secondo il primo cittadino, che si è confrontato con la responsabile provinciale, la situazione in paese dovrebbe risolversi nel giro di una settimana

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Continuano ad arrivare segnalazioni riguardanti i disservizi postali sparsi su tutto il territorio del nord della provincia ed anche Maccagno con Pino e Veddasca non ne è esente.

A fare il punto della situazione, rispetto al vasto territorio comunale, è proprio il sindaco Fabio Passera, al quale quotidianamente arrivano lamentele da parte dei cittadini esasperati che ricevono la corrispondenza in ritardo, con problemi condivisi da tutta la comunità, soprattutto alle bollette già scadute trovate nella buca delle lettere. Saltuariamente.

Se Enel mercoledì ha rassicurato i suoi clienti, dicendo che non vi saranno more per i pagamenti effettuati in ritardo, oggi il primo cittadino ha voluto fare chiarezza su quanto sta avvenendo a Maccagno. Nel luglio 2016 tra Maccagno con Pino e Veddasca, Tronzano Lago Maggiore e Colmegna vi erano quattro postini, ma con la riforma nel sistema, ne è rimasto solo uno a Maccagno.

“A causa della malattia del portalettere titolare – spiega Passera -, ci hanno mandato alcuni sostituti con il gontagocce, che ovviamente sono impegnati prima con le raccomandate. La gente è imbufalita, nell’ultimo mese non ha ricevuto niente. Negli scorsi giorni, per questa ragione, ho contattato direttamente la responsabile provinciale di Poste Italiane. Ha capito la grave problematica, e mi ha confermato che nel giro di una settimana la situazione verrà risolta. Mercoledì mattina in paese c’erano due portalettere, quindi vuol dire che qualcosa si sta muovendo”.

“Non avevamo dimenticato questo problema – conclude il sindaco -, ma le rassicurazioni della responsabile ci fanno ben sperare, dopo un confronto molto costruttivo. Confidiamo nel rientro della questione, per assicurare cittadini un servizio adeguato“.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127