EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Varese | 10 Maggio 2018

Dall’Uganda all’Ospedale di Circolo, il viaggio del dottor Edward Ddumba

Una visita che conferma il forte legame tra il Paese africano e gli specialisti varesini. Il tour del direttore sanitario proseguirà poi in altri nosocomi italiani

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oggi l’Ospedale di Circolo di Varese ha ricevuto la visita del dottor Edward Ddumba, direttore sanitario e massima autorità del S. Francis of Nsambya Hospital di Kampala (Uganda).

Il dottor Ddumba – di formazione internista/neurologo – è arrivato in Italia ieri per compiere un percorso di aggiornamento e approfondimento di tematiche prevalentemente manageriali. L’Ospedale di Circolo di Varese è la prima tappa di un tour che lo porterà anche in altri nosocomi del Paese e la sua visita nasce anche in considerazione del legame consolidato che lega molti specialisti varesini, soprattutto chirurghi, all’Uganda, paese dove hanno svolto un’apprezzata attività di volontariato a partire dal dottor Enrico Guffanti, primario storico della Chirurgia II della struttura varesina.

L’ospedale del dottor Ddumba è un privato non profit, di proprietà della diocesi di Kampala, che dispone di 360 letti, con reparti di ostetricia e ginecologia, pediatria, neonatologia, medicina, chirurgia e terapia intensiva. È dotato di un pronto soccorso, un laboratorio ben fornito e computerizzato, servizio di dialisi, ecografia, radiologia e TAC.

Inoltre fornisce day hospital per AIDS e per chemioterapia e un’intensa attività ambulatoriale generale, percorso peri-natale, specialistica in oculistica, otorinolaringoiatra, odontoiatria ed ortopedia.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127