Cannero Riviera | 7 Maggio 2018

Canottieri Germignaga protagonista tra Cannobio e Cannero: diciotto medaglie per il gruppo

inizia con il piede giusto la stagione FICSF dell'associazione, ottimi piazzamenti in tutte le specialità. Grande soddisfazione per il presidente Mauro Cadei

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Si accende la stagione FICSF della Canottieri Germignaga. Cannobio e Cannero Riviera, la doppia C maiuscola. Un bis di maggio servito in pochi giorni con due regate interregionali sulla sponda piemontese del Lago Maggiore.

Martedì 1 maggio è la volta di Cannobio. Domenica 6 maggio, il passaggio di consegne a Cannero Riviera. Giornate di grande canottaggio con il clima protagonista. Imprevedibile come la primavera. Tutto si anima, rinasce, e anche il meteo vuole dire la sua. Sole, nuvole e qualche goccia d’acqua, poi ancora sole e clima estivo: tutto è capovolto a distanza di pochi giorni.

Sono diciotto le medaglie conquistate dai ragazzi bianconeri in queste due trasferte. Ma ecco i risultati, a cominciare dagli ori di Cannobio: quattro di coppia junior maschile (Christian Ferla, Enrico Bouehi, Marco Salvini e Riccardo Bouehi); singolo senior maschile (Fabio Porcelli); singolo junior maschile (Riccardo Bouehi); doppio ragazzi maschile (Christian Ferla, Enrico Bouehi); quattro cadetti maschile (Luca Piazza, Andrea Boneschi, Fabio Orizio, Lorenzo Carù); doppio cadetti femminile (Laura Meneghini, Chiara Stanganelli). Medaglia d’argento per il quattro di coppia senior maschile (Federico De Maddalena, Fabio Porcelli, Massimo Turchetti, Marco Salvini). Bronzo per il quattro di coppia ragazzi maschile (Tommaso De Dionigi, Vittorio Spreafico, Gianluigi Basso e Nicolas Maroni), e per il due di coppia senior femminile (Sonia Porcelli, Ambra Roversi). Quarta piazza per il singolo senior femminile (Sonia Porcelli), quinta posizione per il doppio allievi maschile (Luca Darino, Davide Orizio). Mirko Natuzzi è sesto al traguardo nel singolo allievi maschile. Al timone si sono alternati Luca Darino, Davide Orizio e Laura Meneghini.

I successi sono poi proseguiti nell’uscita domenicale di Cannero Riviera, con ulteriori primi piazzamenti: singolo cadetti maschile (Luca Piazza); due di punta senior maschile (Cristian Papa, Massimo Turchetti); doppio allievi maschile (Lorenzo Carù, Ermanno Baggiolini); quattro di coppia senior maschile (Federico De Maddalena, Fabio Porcelli, Massimo Turchetti, Corrado Verità). Argento conquistato per un soffio da Marco Salvini nel singolo junior maschile, e seconda piazza per il talentuoso Erwin Mazzardis nel singolo allievi. Federico De Maddalena e Massimo Turchetti sono secondi nell’agguerrito due di coppia senior. Bronzo per Laura Meneghini nel singolo cadetti femminile e per la coppia Luca Darino – Davide Orizio nel doppio allievi maschile. A chiudere è il nono posto di Paola Meneghini nel singolo allievi.

Si chiude tra i complimenti del presidente Mauro Cadei una settimana ricca di appuntamenti remieri e di ottimi risultati. Le sfide della Canottieri Germignaga ripartiranno sabato 12 e domenica 13 maggio con il meeting nazionale giovanile FIC di Gavirate.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127