Lavena Ponte Tresa | 3 Maggio 2018

Lavena Ponte Tresa, sabato un pomeriggio in Biblioteca con il libro “Tre streghe in città”

L'iniziativa, che rientra tra le attività del Pontemagico 2018, vedrà la presenza dell'autrice per bambini Giuditta Campello, L'appuntamento è per le ore 15.30

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Proseguono nel fine settimana in arrivo le iniziative che accompagnano la Manifestazione Internazionale d’Arte “Pontemagico 2018”. Nella giornata di sabato 5 maggio Lavena Ponte Tresa propone, infatti, un nuovo appuntamento con la lettura ad alta voce dedicato ai più piccoli.

L’appuntamento, come di consueto, sarà presso la Biblioteca Comunale “Lidia Macchi” che inizierà ad animarsi sin dal primo pomeriggio con la lettura ad alta voce di “Tre streghe in città”. Un’opera che sarà raccontata ai più piccoli attraverso la voce della stessa autrice, Giuditta Campello, che presenzierà al pomeriggio in programma incantando i più piccini con le sue doti di narratrice. L’iniziativa, nella quale ad essere protagonista sarà questo divertente racconto, è consigliata per i bambini a partire dai 3 anni d’età.

Cosa succede se, per colpa di una talpa lunare, la casa delle streghe, che sta in cima alla collina, crolla? Succede che alle streghe tocca cambiare casa e ne trovano una proprio nel centro della città. E cosa succede se tre streghe pasticcione vanno ad abitare in città? Succede che scoppia il putiferio. Lo scuolabus si mette a volare, i bambini si trasformano in gatti, serpenti e pappagalli. Ma non è finita, c’è chi viene ingoiato dalle piante carnivore e chi resta sveglio fino a tardi per cantare la canzone delle streghe. I bambini si divertono da matti. II sindaco invece ha un diavolo per capello. Riuscirà a cacciar via le streghe dalla città?

L’appuntamento è per le ore 15.30 presso la Bibiolioteca “Lidia Macchi”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127