Luino | 27 Aprile 2018

Luino, cambiano gli orari per il ritiro della raccolta differenziata

La modifica, in vigore da lunedì, resterà attiva fino a novembre. Coinvolti pubblici esercizi, residenti e negozi. Per i trasgressori previste sanzioni da 25 a 500 euro

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sono in arrivo importanti novità per quanto riguarda la raccolta dei rifiuti solidi urbani e differenziati nel Comune di Luino. Lo comunica con un’ordinanza l’amministrazione comunale rendendo noto che, a partire da lunedì 30 aprile, gli orari concernenti il ritiro subiranno delle modifiche.

Il provvedimento rimarrà in vigore fino al 30 ottobre, ridistribuendo l’attività degli operatori, e le modalità di consegna per i cittadini, attraverso il seguente schema: pubblici esercizi (alla chiusura dell’attività e comunque non prima delle ore 24); esercizi commerciali (alla chiusura dell’attività, non prima delle 19.30); residenti (non prima delle ore 21).

Rimangono in vigore le sanzioni già stabilite per il precedente regolamento, con multe per i trasgressori da 25 a 500 euro. In caso di reiterazione inoltre, è previsto il raddoppio della sanzione amministrativa, mentre specifici danneggiamenti al patrimonio pubblico, su valutazione del Comando di Polizia Locale, possono dare luogo a procedimenti di carattere penale.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127