EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Brusimpiano | 20 Aprile 2018

ACD Lavena Coop Ponte Tresa, domani il “4° Trofeo Città di Brusimpiano”

Per permettere lo svolgimento della competizione è stata disposta la chiusura al traffico veicolare dalle 13 alle 17. Ecco le località interessate

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’Associazione Ciclistica Dilettantistica di Lavena Coop Ponte Tresa, con il patrocinio del comune di Brusimpiano, organizza per domani, sabato 21 aprile, il “4° Trofeo Città di Brusimpiano”, crono-prologo del giro della provincia di Varese per la categoria Allievi del Campionato Provinciale di Cronoscalata 

Nove le società italiane e svizzere rappresentate dai 105 atleti iscritti, appartenenti alla categoria Allievi dai 15 ai 16 anni. Gli atleti effettueranno la cronoscalata Brusimpiano-Ardena, un percorso di 3,2 chilometri. Diversi i trofei che saranno assegnati al termine della gara tra cui il Trofeo Città di Brusimpiano, che sarà conferito al primo assoluto; il Trofeo Caffè della Piazza per il Campione Provinciale Cronoscalata; il Trofeo Coop Lombardia al primo classificato Allievo primo anno; il Trofeo Sherwood Legnami assegnato alla società del vincitore, oltre a premi per i classificati dalla prima alla decima posizione.

Il ritrovo, che darà inizio alla giornata, sarà per le ore 12 in Piazza Battaglia. Sempre in Piazza Battaglia, presso il Caffè della Piazza, si procederà poi alla verifica delle licenze. La partenza della competizione, prevista per le ore 14 da Brusimpiano, 290m s.l.m., condurrà i partecipanti sino ad Ardena, frazione del medesimo comune, 470 m.s.l.m. I partecipanti giungeranno a destinazione percorrendo via Bossi e via Martiri della Libertà, sino ad arrivare alla SP41, dove avrà inizio la salita che condurrà gli atleti sino ad Ardena, per un totale di 3,2 chilometri.

Nella giornata di domani dalle ore 13 alle ore 17,  è stata disposta la chiusura al traffico veicolare della S.P 41 “Ghirla – Brusimpiano”, nel tratto che va dall’intersezione con la S.P 61 nel comune di Brusimpiano fino al bivio con la via Del Santuario in località Ardena, per permettere lo svolgimento della competizione e tutelare la sicurezza dei partecipanti.

 

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127