Luino | 19 Aprile 2018

A Luino “Tutti insieme sulla strada”, una giornata dedicata all’educazione stradale

L'iniziativa prevede un'esercitazione pratica attraverso l'utilizzo di motocicli, che si svolgerà presso il Porto Nuovo di Viale Dante

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nella giornata di lunedì 23 aprile gli studenti dell’I.S.I.S.S. “F. Daverio N. Casula” raggiungeranno Luino per prendere parte ad un’uscita didattica che avrà al centro l’educazione stradale: “Tutti insieme sulla strada”.

L’iniziativa si svolgerà, dalle 8 alle 14, presso l’area asfaltata nella zona Porto Nuovo di Viale Dante, concesso dall’amministrazione comunale per permettere la realizzazione dell’attività didattica. I partecipanti, muniti di indumenti adatti al tipo di uscita, saranno accompagnati al Porto Nuovo dai docenti e dagli agenti della Polizia Stradale della Polizia Locale, che garantiranno la sicurezza lungo il percorso.

Lo svolgimento della manifestazione “Tutti insieme sulla strada” prevede una giornata di educazione stradale con un’esercitazione pratica attraverso l’utilizzo di motocicli su circuito delimitato da coni segnaletici.

Nel corso delle ore indicate, quindi, cittadini e turisti non potranno utilizzare l’area per parcheggiare i loro veicoli.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127