Montegrino Valtravaglia | 17 Aprile 2018

Dopo le minacce e gli insulti al vigile, “Massima solidarietà, episodi deplorevoli. Persone incivili”

Ad intervenire stamane il sindaco di Montegrino Valtravaglia, Fabrizio Prato, e la Comandante della Polizia Locale di Luino, Elvira Ippoliti. Ecco le loro parole

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Tanta solidarietà anche su Facebook per Ciro Monzillo, il vigile che negli scorsi giorni è stato oggetto di insulti, con scritte apparse sui muri del cimitero di Montegrino Valtravaglia, paese in cui lavora dal 2001. Tanti i commenti a lui dedicati, in sua difesa: “Non è proprio una persona che merita queste vigliaccate“, “Mi sembra una persona sempre gentile e sorridente. Incredibile!“, ma anche “Vergognoso“.

Solo domenica, in un lungo post pubblicato su Facebook, l’agente si era sfogato raccontando tutto quello che gli è capitato in paese da quando è impegnato sul territorio, con alcune riflessioni riguardanti la funzione della Polizia Locale.

Oggi, però, a prendere le sue difese ci hanno pensato, non solo la Comandante della Polizia Locale di Luino, Elvira Ippoliti, ma anche il sindaco di Montegrino Valtravaglia, Fabrizio Prato. “È inaccettabile un fatto come questo – spiega la Comandante Ippoliti -. Esprimo tutta la mia massima solidarietà al collega Monzillo, anche a nome del Comando di Luino, con la speranza che questi incivili vengano rintracciati ed adeguatamente puniti”.

“Premesso che abbiamo grande stima per il nostro agente – racconta il sindaco di Montegrino Valtravaglia, Fabrizio Prato -, non posso far altro che deplorare questi comportamenti ed esprimere tutta la solidarietà nei suoi riguardi, anche a nome dell’amministrazione. Ha sempre lavorato bene e professionalmente è ineccepibile. Speriamo che la verità venga a galla, per punire queste persone incivili e maleducate. Un grande atto di vigliaccheria”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127