Germignaga | 14 Aprile 2018

Germignaga, questa sera “Il Volto di Velluto” mette in scena “Gli imbianchini non hanno ricordi”

La compagnia teatrale di Brenta salirà sul palco del salone delle ACLI di Germignaga, in uno spettacolo noto del celebre Dario Fo. Appuntamento alle 21

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Questa sera, sabato 14 aprile, nel salone delle ACLI di Germignaga in via Matteotti, alle ore 21, la compagnia teatrale “Il Volto di Velluto” di Brenta porterà in scena un testo di Dario Fo “Gli imbianchini non hanno ricordi”.

Fo racconta una storia divertente a metà tra commedia e opera circense, ambientata negli anni 50. La “farsa per clown” scritta da Dario Fo è ambientata in una “casa chiusa” negli anni ’50, nel periodo immediatamente successivo alla Legge Merlin, che ne decretava la chiusura.

Due assai spensierati perdigiorno, spacciandosi per imbianchini (mestiere che non sanno svolgere, come tutti gli altri lavori, probabilmente) si ritrovano coinvolti nei traffici, poco chiari, della “padrona di casa”. Quest’ultima, che passa per una povera vedova, in realtà tiene prigioniero il marito con uno stratagemma del tutto particolare ed assolutamente inimmaginabile. I due sedicenti imbianchini, tra mille peripezie e colpi di scena, riusciranno a risolvere il caso, liberando il “marito” e conquistando l’affetto delle “ragazze di vita” della maison.

Lo spettacolo induce il pubblico a tornare bambini ed a stupirsi dei giochi e dei travestimenti della commedia popolare.

Prima e dopo lo spettacolo si esibiranno i fratelli Pioppo al violino e pianoforte, con una piacevole novità. L’ingresso è gratuito.

(L’eco del varesotto)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127